Pene appeso.

La Fimosi Difficoltà a scoprire il glande Il termine fimosi indica la presenza di un restringimento del lembo di pelle scorrevole che copre il glande, che si chiama prepuzio. Tale anomalia rende difficoltoso scoprire completamente ed autonomamente il glande. Nel primo caso il restringimento prepuziale è presente fin dalla nascita.
La terapia dipende dalla gravità del restringimento. La forma acquisita si manifesta in età adulta in seguito ad infezioni fungine o batteriche del glande o del prepuzio balaniti e balanopostiti che determinano un infiammazione ed in seguito una possibile reazione di restringimento del prepuzio. Tale condizione deve solitamente essere trattata chirurgicamente.
Lo smegma, una sostanza biancastra e cremosa, si crea dalla commistione della secrezione di piccole ghiandoline sebacee, poste sulla circonferenza della corona del glande, e di cellule del prepuzio e del glande in desquamazione; il suo accumulo favorisce la crescita dei microorganismi germi e funghi soprattutto se esistono pene appeso favorenti come pene appeso diabete o il calo delle difese immunitarie.
In tali casi la terapia è necessariamente la circoncisione.
Nel caso in cui la fimosi sia non serrata si riesce a scoprire il glande a pene eretto solo parzialmente. Ti informiamo che, per migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza dei cookie tecnici e tecnologie similari. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.
Per saperne di piu' Approvo.